Desi4Gusti… la prima colomba che mette d’accordo tutti i palati.
Nata per accompagnare la festività della Pasqua, che simboleggia il risveglio della natura con i suoi colori e i suoi profumi, la colomba è un tipico dolce lievitato italiano.
La sua forma è il simbolo universale della pace: una leggiadra colomba portatrice di bene e amore. Un dolce che, esulando il detto: “Pasqua con chi vuoi”, è un inno al ritrovarsi insieme per festeggiare e mangiare cose buone.
Dall’impasto originale a base di farina, burro, uova, zucchero e buccia d’arancia candita, arricchita da una golosa glassatura alle mandorle, ha assunto nei decenni varie forme e numerose varianti e noi di Desideria, per non essere da meno, ci siamo spinti oltre.
Dalla selezione di materie prime di qualità: farine italiane, uova a pasta gialla e burro da centrifuga sapientemente lavorate e lasciate a lievitare per 36 ore, nasce il nostro impasto semplice e delicato, dai sapori e dalle consistenze uniche.
Quante volte vi sarà capitato di non saper scegliere tra le numerose varietà e le infinite combinazioni di colombe proposte?
Classica, con uvetta e canditi, crema o cioccolato?
Dopo il panettone 4 gusti, una sapiente combinazione di sapori che ha messo d’accordo tutta la famiglia, abbiamo voluto portare avanti il nostro ambizioso progetto anche con la colomba e soddisfare i palati più esigenti con la combinazione dei nostri 4 gusti: classica con uvetta e arancia, albicocca e cioccolato fondente, pistacchio e amarena e 3 cioccolati.
Lasciati conquistare dalla nostra colomba Desi4gusti.
Acquistando la nostra colomba contribuirai a sostenere i progetti di ricerca scientifica del VIMM – Istituto Veneto di Medicina Molecolare di Padova, per migliorare la salute e la qualità della vita delle persone.
Desi 4 gusti … il primo panettone che mette d’accordo tutta la famiglia
Il nostro panettone nasce dalla forma più pura dell’amore: la famiglia.
Dall’autentico e semplice gesto dello stare insieme nasce il nostro “Desi 4 gusti”, il primo panettone che mette d’accordo tutti. Un panettone che piace a grandi e piccini, dai gusti semplici che si tramandano di generazione in generazione, capace di superare i cambiamenti negli usi e nei costumi, mantenendo il suo posto al centro della tavola.
Quante volte vi sarà capitato di non saper scegliere tra le numerose varietà e le infinite combinazioni di panettone proposte? Classico, canditi, crema o cioccolato?
“Noi di Desideria ci siamo spinti oltre e abbiamo scelto di creare il primo panettone 4 gusti, una combinazione di sapori per mettere d’accordo tutta la famiglia”
Classico con uvetta e arancia
per chi alla tradizione non può rinunciare, come Maria che a 69 anni ricorda ancora il profumo del panettone che mangiava da bambina.
Albicocca e cioccolato fondente
per chi non ha paura di azzardare, come Roberto di 45 anni, che non è ancora stanco di provare tutti gli abbinamenti possibili.
3 cioccolati
per chi al dolce non sa proprio resistere, come Andrea di 8 anni, che adora il cioccolato in tutte le sue varianti.
Frutti di bosco
per i gusti più decisi, come Anna di 40 anni, a cui piace sperimentare note aromatiche particolari.
Una storia di generazioni
Per noi “panettone” significa famiglia, un contesto fatto di gioia, ricordi e voglia di stare insieme tra pranzi e cene con i parenti. E in questi magici momenti riaffiorano i ricordi del passato tra tradizioni e desideri.
Come nonna Maria di 69 anni, che ogni anno per il pranzo di Natale riunisce tutta la famiglia e al taglio del panettone non perde occasione per raccontare dolci aneddoti della sua infanzia, quando il profumo del lievito, del burro e dell’uvetta, sapientemente impastati dalle mani di sua mamma, invadeva la casa come un caldo abbraccio.
Per non parlare di Andrea di 8 anni, il più piccolo di casa, che ne combina sempre una delle sue: da quanto ama il cioccolato non riesce a resistere alla tentazione e, all’esclamazione della nonna “chi xe che ga sbecoeà el paneton?” tutti sanno già la risposta. Ormai nessuno se la prende più perché a Natale si sa che tutto vale.
Anche Roberto di 45 anni, il figlio di nonna Maria, è un gran golosone e nonostante l’antipasto, il primo, il secondo e il contorno, il pasto per lui deve concludersi con il panettone al cioccolato, purché sia fondente. Al momento del dolce si alza dalla sedia per andare alla ricerca di qualche nuovo ingrediente da accompagnare alla sua fetta di panettone e sapete cos’ha scoperto? Che l’albicocca è l’abbinamento che preferisce più di tutti.
Anna di 40 anni, moglie di Roberto, non la pensa proprio come il marito e non rinuncia più al suo gusto preferito. Nonna Maria lo sa bene e ci tiene sempre a farle trovare un panettone ai frutti di bosco per farla felice.
“Nel nostro laboratorio ricerchiamo la qualità”
Non basta una ricetta per “sfornare” un grande prodotto: fondamentale è l’uso di ingredienti di primissima scelta. “Desi 4 gusti” è infatti un prodotto artigianale che si distingue per la selezione di pregiate materie prime che ne conferiscono qualità ed eccellenza.
Le farine italiane
Scrupolosamente farine italiane, elastiche resistenti, equilibrate e di facile lavorazione per garantire delicatezza e gusto al nostro impasto.
Le uova pasta gialla
Chi lavora solo le materie prime migliori, usa sicuramente le uova con tuorli a pasta gialla, ciò significa che le galline nutrite anche a grano turco e rigorosamente allevate a terra, daranno un prodotto dall’impasto dolce e color ambrato.
Il burro da centrifuga
Alla base di un buon impasto non può mancare il burro, da centrifuga per la precisione, che permette di ottenere una crema di latte dolce, che sprigionerà il suo aroma armonico e inconfondibile.
36 ore di lievitazione
Una sapiente attesa lunga 36 ore, che garantisce al panettone “Desi 4 gusti” la miglior qualità per i nostri clienti.
FARE DEL BENE FA STAR BENE
“Desi 4 gusti” sostiene la ricerca.
Parte dei profitti ricavati dalla vendita sarà devoluto in beneficenza. Acquistando la nostra colomba sarai coinvolto nel grande progetto a sostegno del V.I.M.M. l’Istituto Veneto di Medicina Molecolare, braccio della Fondazione di Ricerca Biomedica Avanzata Onlus che promuove e realizza progetti e attività di ricerca scientifica nel contesto universitario e sanitario del Nord Est.
Progetto di investimento finanziato: ACQUISTO DI UNA NUOVA LINEA AUTOMATIZZATA DI PRODUZIONE PER PRODOTTI DA FORNO
Contributo regionale € 22.750,00 concesso a valere sul Programma di Sviluppo Rurale – G.A.L. Patavino Scarl – Bando Pubblico – Misura M06.4.2.192 – (19.2) Creazione e sviluppo di attività extra-agricole nelle aree rurali